iTweaX

iTweaX 2.2

Lotto di trucchi per ottimizzare Mac OS X

iTweaX consente l'esecuzione di diversi script di mantenimento, ottimizzazione, pulizia e ripristino per Mac OS X. In inglese, gratuito e con diverse funzioni utili ai più esperti Visualizza descrizione completa

PRO

  • Trucchi per ottimizzare e personalizzare Mac OS X
  • Tweak organizzati per categoria
  • Puoi ripristinare uno stato anteriore al tweaking

CONTRO

  • Alcune opzioni rivolte agli utenti più esperti
  • In inglese

Molto buono
8

iTweaX consente l'esecuzione di diversi script di mantenimento, ottimizzazione, pulizia e ripristino per Mac OS X. In inglese, gratuito e con diverse funzioni utili ai più esperti

iTweaX consente di tenere in forma e ottimizzare il tuo OS X grazie a numerosi tool. Sono divisi per categoria e spaziano dalla pulizia del computer (file inutili, cache, e così via) al tweaking vero e proprio del sistema operativo. Il numero complessivo di strumenti a disposizione è vasto.

iTweaX consente di personalizzare diverse impostazioni nascoste di Finder, Dock, Mail, QuickTime, Spotlight, del browser Safari e più in generale del sistema operativo.

Se qualcosa non va nel verso sperato iTweaX consente il ripristino delle impostazioni di default del sistema o di un precedente backup. L'usabilità del prodotto è buona, ma per sfruttarlo a fondo ti serviranno delle conoscenze di base della lingua inglese. Alcuni tweak sembrano rivolti per lo più ad un'utenza esperta.